Con l’associazione «Il Mascellaro» alla scoperta della «Caritas in veritate»

Versione adatta alla stampaVersione adatta alla stampa

coperinaTratto da Avvenire - Bologna 7 di domenica 10 gennaio 2010

L'associazione culturale «Il Mascellaro» organizza una serie di incontri di presentazione della lettera enciclica «Caritas in veritate» di Benedetto XVI. Gli incontri si terranno nell’auditorium Santa Clelia Barbieri a Le Budrie di San Giovanni in Persiceto, con inizio alle 20, 45.

Questo il programma. Martedì 12 gennaio «Chiesa e sviluppo umano»: Ivo Colozzi, docente di sociologia all’Università di Bologna, intervistato da Massimo Ricci, giornalista di è-Tv.

Martedì 26 gennaio «Carità nella verità, quale dimensione sociale»: monsignor Luigi Negri, vescovo di San Marino- Montefeltro, intervistato da Stefano Del Magno del centro culturale «Manfredini».

Lunedì 8 febbraio «Il lavoro come espressione della dignità»: Giuliano Cazzola, vice presidente XI Commissione lavoro pubblico privato della Camera dei Deputati e Alessandro Alberani, segretario generale della Cisl di Bologna.

Martedì 23 febbraio «Il mercato e la responsabilità sociale delle imprese»: Francesco Bernardi, amministratore delegato di Duferco Energia, e Marco Lucchini, direttore generale della Fondazione Banco Alimentare.

Il ciclo di incontri gode del patrocinio e del contributo di: Comune di San Giovanni in Persiceto, Cisl Bologna, circolo Mcl San Matteo della Decima, circolo Mcl «Fanin» Sala Bolognese, circoli Mcl Lorenzatico e Zenerigolo, circolo Acli «Fanin» San Giovanni in Persiceto.